.
Annunci online

lessicodemocratico
ottimi argomenti per chi porta le paste


Diario


28 marzo 2008

d-day ad avvocata



domenica 30 marzo contribuiamo anche noi al d-day nazionale
dalle ore 10 alle 13, nel nostro quartiere di Avvocata, oltre che nella sede di Piazza Cesarea n. 8, saremo presenti con punti fissi (gazebo, volantini e programma) anche in Piazza Mazzini e Largo Gaspare Colosimo. Volantinaggi itineranti in altri luoghi del quartiere.


26 marzo 2008

una targa al merito



non ci ha fatto caso nessuno ma nella puntata di ballarò di martedì 25 marzo 2008 è passato un messaggio subliminale. Si tratta del servizio sugli industriali registrato ad Abano Terme (provincia di Padova, che in sigla fa PD, già, proprio PD, come il Partito Democratico). Finora era stata la destra (con Firenze di FI ed Ancona di AN) a beneficiare di sigle dal familiare odore di idrocarburi ma, nella fretta di inventare il nuovo partito fasullo, questo imprimatur è stato gettato alle ortiche ed ora è il PD che, oltre al tricolore, scippa anche la rassicurante simbologia automobilistica ai suoi avversari. Sarebbe finita qui se non si dovesse, per par condicio, dare evidenza anche ai cespugli e, quindi, ora si prospetta un affannoso recupero, ad esempio, della saga longobarda di SAlerno (a puntate fino a metà aprile) oppure, più sportivamente, che a boselli gli organizzino un Palio di Siena fuori stagione, con tanto di botte fra contradaioli.


26 marzo 2008

ri-mozione



ballarò di martedì 25 marzo 2008: "nemmeno nella russia di putin!" afferma boselli criticando l'annunciato confronto a due veltroni-berlusconi senza la presenza degli altri candidati premier. Ed ha ragione, candidato boselli, non è certo in russia bensì nella spagna di zapatero che, nella recente campagna elettorale, in tv si sono confrontati senza alcun problema solo i due candidati più accreditati al governo del paese!


15 marzo 2008

fino all'ottantesimo, si può fare



adesso si capirà cosa dicevo nel parallelo elezioni politiche-rugby che facevo in un precedente post. E' appena finito l'incontro Italia-Scozia del 6 Nazioni. La nostra squadra cercava una vittoria alla fine di un torneo giocato bene ma un po' sfortunato. Pure più deboli, i maestri scozzesi ci hanno messo sotto tutta la partita con la loro grande capacità di esaltare le proprie doti e nascondere le carenze. Con una testarda rimonta ci siamo riportati sul pari finché, all'ultimo minuto, il nostro giovane ma già grande Marcato ha piazzato un drop da grande scuola. Abbiamo vinto 20-17, non prendiamo il cucchiaio di legno, Alé!


15 marzo 2008

una giornata perfetta



mi scuso per la nota personale: sono le 13,30, ho pranzato ed ho fatto mangiare il cane, ora mi preparo, in sequenza, a: 1) alle 14 vedere Italia-Scozia di rugby; 2) alle 16,30 trovarmi all'apertura della campagna elettorale del Partito Democratico con D'Alema; 3) in serata, trovarmi alla libreria Treves in Piazza del Plebiscito dove, per la settimana della poesia, è previsto un mio intervento.
Di giornate così ce ne sono poche (non per gli elettori iraniani, non per i tibetani)


15 marzo 2008

pezzottata



mi dica, signor prossimo presidente del consiglio, siccome sono una giovane studentessa precaria che, pur essendo militante di AN e da domani candidata con il PDL a Roma, mi trovo assolutamente per puro caso invitata in questo faccia a faccia con lei in questa trasmissione della RAI sulla seconda rete che, le solite malelingue, diranno è gestita politicamente dalla destra, mi dica, come posso fare per costruirmi senza alcuna raccomandazione o padrinaggio politico un futuro meno precario?


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pier silvio non se la sposa

permalink | inviato da lessicodemocratico il 15/3/2008 alle 11:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


14 marzo 2008

decisamete, marzo è il mese

 

mentre qualcuno suggerisce alle giovani precarie di sposare un milionario (mica si saranno messe in testa di lavorare per davvero?) Emma Marcegaglia è eletta presidente di Confindustria con il 99% dei voti, Rula Jebreal resiste all'ennesima offesa dei leghisti (stavolta l'assessore alla Cultura? della Lombardia non voleva farla partecipare ad una premiazione) e milioni di donne iraniane decidono se è meglio astenersi o votare comunque per quei pochi candidati riformisti che il regime non ha eleminato dalle liste 


13 marzo 2008

apertura campagna elettorale

                                                                                                                                                           




sabato 15 marzo, alle ore 16,30, appuntamento al teatro Politeama per l'apertura della campagna elettorale del Partito Democratico.
Intervengono Marco FOLLINI e Massimo D'ALEMA
           


13 marzo 2008

le conferenze a pontecorvo



venerdì 14 marzo, ore 17,30, conferenza di Massimo Marrelli dal titolo "L'educazione scientifica, motore dello sviluppo".
Il luogo della conferenza è sempre la chiesa di S: Giuseppe delle Scalze in Salita Pontecorvo dove si può anche visitare l'esposizione scientifica di cui si parla nel post qui in basso.


7 marzo 2008

sono contento di essere arrivato uno

  (FOTO)
LISTE PD: CAMERA - SENATO
LE VOSTRE DOMANDE AI CANDIDATI PREMIER

il testo precedente è preso dal sito di Repubblica. Evidenziato in rosso potete vedere il collegamento alle liste del Partito Democratico per il rinnovo di Camera e Senato. La cosa interessante e che, dal mio punto di vista, rilevo è che Repubblica ha potuto rendere questo servizio semplicemente copiando le liste dal sito del PD. Già definite, pubblicate e diffuse diversi giorni prima della scadenza per la loro presentazione. Per gli altri se ne parla (come al solito) all'ultimo minuto.
(Intanto Bartali-Binetti ha allungato una bottiglia d'acqua santa a Coppi-Pannella)


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. repubblica liste PD

permalink | inviato da lessicodemocratico il 7/3/2008 alle 9:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio   <<  1 | 2  >>   aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
QUI' DA NOI
Prima le Primarie
liste e seggi PD
Costruiamo il Partito Democratico
fatica a vuoto

VAI A VEDERE

l'ulivo-Partito Democratico
Dario Franceschini
Pierluigi Bersani
ignazio marino
dal PD regionale
pd napoli
gino nicolais
giovani PD ad Avvocata
mokella (di avvocata)
forumtarsia
decidiamoinsieme
(questa) strega maligna
makia
tonia (da giugliano)
bolledaorbi
l'antonio (gramsciano)
miss kappa da l'Aquila
eddyburg, non solo urbanistica
lo stupor di Maraviglia
adestra (perché no?)
i mille
laura (da trieste)
revanche
GenerazioneU (da Afragola)
d'ambrosio e PD da Giffoni
giuseppe somma da scafati
discutendo
universopolitico
paolo borrello
marco da catania
domyamodio da bari
eta beta (roma)
Mario Adinolfi
Rosy Bindi
Enrico Letta
democratici di sinistra
ds Avvocata


CERCA